Il Glamping è un settore in crescita.
Le aziende operanti nel settore Glamping cercano continuamente di migliorare i livelli di comfort in linea con le mutevoli esigenze dei consumatori. L’aggiunta di trattamenti benessere e dei servizi alla persona, nei campeggi e ritiri, stanno aumentando il margine dei ricavi nel mercato del Glamping europeo.
I consumatori sono alla costante ricerca di occasioni di distacco dalla loro frenesia digitale alla conquista di quei momenti necessari per coltivare la crescita personale, l’armonia e il benessere più in generale. L’idea di vacanza stessa si sta evolvendo guidata dall’intensificarsi dei problemi di salute cronici, in parte attribuiti al crescente distacco dalla natura.
I media pongono molta più attenzione sullo stile di vita sedentario dei consumatori moderni con le sue ricadute negative sulla salute. Pertanto, il turismo del benessere è un segmento in rapida crescita sia nei paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo. I principali attori sul mercato sono quindi costantemente impegnati a migliorare i livelli di comfort riservando grande attenzione all’essere al passo con le mutevoli esigenze dei consumatori.
Il mercato europeo del glamping si sta ridefinendo, incorporando un’energica voglia di benessere e comfort nel rispetto dell’ambiente naturale.
Tutto questo ha creato i presupposti per una crescita sostenuta di questa nuova frontiera dell’ospitalità.